Maestro Vincenzo Spasaro

"Onore agli Antenati"

-DETTO CINESE-

Maestro Vincenzo Spasaro

IL Maestro Vincenzo Spasaro ha avuto un punto di svolta nella sua vita marziale quando ha conosciuto il Gran  Maestro Zhang DuGan, il primo Maestro ad aprire realmente l’insegnamento del vero BaGuaZhang a tutti.

Vincenzo Spasaro ha seguito il Gran Maestro Zhang DuGan per circa vent’anni.

Il  Gran Maestro Zhang DuGan ha aperto l’insegnamento, ma ha mantenuto un metodo tradizionale, spiegando con gentilezza, ma in maniera complessa, così che in pochissimi hanno tratto una vera conoscenza nel BaGuaZhang Kung Fu. Il lavoro di apprendistato del Maestro Vincenzo Spasaro è stato difficile perché era molto complicato trovare punti di riferimento e mettere insieme il puzzle che il Gran Maestro Zhang DuGan stava donando al mondo.

Nel 2016, dopo il lunghissimo apprendistato, Vincenzo Spasaro è stato nominato allievo interno di 7^ Generazione (discepolo) dal  Gran Maestro Zhang DuGan attraverso una cerimonia tradizionale detta Bai Shi.

Oggi il Maestro Vincenzo Spasaro è impegnato nella diffusione dello stile in tutto il mondo attraverso un insegnamento chiaro, progressivo e comprensibile a tutti. Il BaGuaZhang è già un’arte complessa: ritiene che non debbano essere posti ulteriori ostacoli all’apprendimento. A chi viene a imparare chiede solo rispetto per i Maestri, per gli Antenati che hanno tramandato questo stile meraviglioso, attenzione per il prossimo e reale desiderio d’imparare l’Arte.

Il Maestro Vincenzo Spasaro insegna al pubblico a Modena, Reggio Emilia e privatamente solo agli Istruttori della scuola da lui nominati nelle varie nazioni.

Vincenzo Spasaro è un Maestro certificato da